Dott.ssa Caterina Rallo

Di seguito vi parlo un po’ di me, dei miei studi e delle mie passioni. Qui di fianco una mia foto con un bellissimo Whippet

Dott.ssa Caterina Rallo

Conosciamoci meglio

Sin da piccola mi sono sempre occupata di animali ed oggi ho la fortuna di fare della mia passione un mestiere. Mi sono laureata nel 2004 e da subito ho iniziato a lavorare nel campo medico e dopo qualche anno apro un  ambulatorio veterinario.
L’amore verso i cani  mi ha fatto avvicinare al mondo della cinofilia partecipando alle prime  esposizioni canine e lì capisco quanto possa essere utile il servizio che offro: la comodità di fare il deposito DNA o un prelievo di sangue per un test genetico direttamente in esposizione cosa che viene accolta con entusiasmo sia da parte degli allevatori sia dai gruppi cinofili e così inizio ad essere presente nelle più importanti esposizioni canine delle città italiane, partecipando spesso come medico veterinario ufficiale.
Da allora cerco quindi di promuovere e diffondere il principio di testare geneticamente i cani per individuare oltre i soggetti malati anche i soggetti portatori in modo di evitare la persistenza di tali malattia e mettere al mondo cuccioli sani.
Nel frattempo svolgo  la libera professione di medico veterinario con particolare attenzione alla clinica medica , chirurgica e medicina felina e quando torno a casa mi lascio coccolare dai miei tre gatti Vittorino, Minú e Duchessa che mi ricordano ogni giorno quanto possa essere meraviglioso l’amore incondizionato che possono donarci.

© Copyright - TEST DNA CANI della DR. CATERINA RALLO - P.I. 03080980836 - C.F. rllcrn77r61d423b - Sito realizzato da Marco Rosetti